Tutte le autorità federali svizzere

Organizzazione

22 news
22 news found. You are viewing page 1 from 3 pages.
  • Thomas Wildermann, ENSI-Rat-Mitglied
    Articoli, News

    Il Consiglio federale elegge Thomas Wildermann come nuovo membro del Consiglio dell’IFSN

    Il 9 maggio 2025 il Consiglio federale ha eletto Thomas Wildermann come nuovo membro del consiglio dell’IFSN. Entrerà in carica il 1° ottobre 2025.

  • Articoli, News

    Il Consiglio federale approva il Rapporto di attività e di gestione 2024 del Consiglio dell’IFSN

    Il Consiglio dell’IFSN ritiene che l’attività di vigilanza dell’IFSN sugli impianti nucleari svizzeri sia responsabile, adeguata e di qualità.

  • Articoli, News

    L’attenzione è puntata sull’esercizio a lungo termine

    Il Consiglio dell’IFSN ha fissato nuovi obiettivi per l’Ispettorato federale della sicurezza nucleare (IFSN) nel mandato di prestazione 2024-2027. Le attività di vigilanza dell’IFSN si concentrano sulla conduzione in condizioni di sicurezza a lungo termine delle centrali nucleari.

  • News

    Oskar Grözinger ha concluso il mandato dal Consiglio dell’IFSN a fine dicembre 2023

    A causa dei limiti di mandato, Oskar Grözinger si è dimesso dal Consiglio dell’IFSN alla fine del 2023 dopo dodici anni.

  • ENSI-Rat / Conseil IFSN / Consiglio IFSN / ENSI Board
    Articoli, News

    Elezioni per il rinnovo totale del Consiglio dell’IFSN 2024 – 2027

    Il Consiglio federale conferma sei membri in carica del Consiglio dell’IFSN per la prossima legislatura.

  • Articoli, News

    Il Consiglio federale elegge Paul Bossart come nuovo membro del Consiglio dell’IFSN

    Nella sua riunione del 4 marzo 2022, il Consiglio federale ha seguito la proposta di elezione del Consiglio dell’IFSN e ha eletto Paul Bossart come membro del Consiglio dell’IFSN. Paul Bossart entrerà in carica il 1° aprile 2022.

  • Articoli, News

    Tanja Manser si è dimessa dal Consiglio dell’IFSN a fine dicembre 2021

    In vista di nuove sfide professionali, Tanja Manser ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio dell’IFSN a fine dicembre 2021. Con le sue dimissioni, il Consiglio dell’IFSN perde un membro che ha apportato al Consiglio competenze ed esperienze notevoli nell’ambito della sicurezza e della cultura organizzativa nonché della gestione dei rischi.

  • Articoli, News

    Nuovo Capo della Divisione di sorveglianza delle centrali nucleari

    Il 1° novembre 2021, il Consiglio dell’IFSN ha eletto Annette Ramezanian come nuova Direttrice della Divisione di sorveglianza delle centrali nucleari dell’Ispettorato federale della sicurezza nucleare IFSN. Lei inizierà il proprio mandato il 1° gennaio 2022. Con un dottorato in fisica e una laurea in economia, l’ex Capo della Sezione Ispezione degli impianti succederà a…

  • Articoli, News

    «Abbiamo una grande responsabilità»

    Eletto dal Consiglio dell’IFSN nell’agosto 2019, è il nuovo direttore generale dell’IFSN dal 1° luglio 2020: Marc Kenzelmann. In un’intervista, il cinquantenne parla del suo nuovo ruolo presso l’autorità di vigilanza.