Tutte le autorità federali svizzere

Missione IRRS 2021

Dal 18 al 29 ottobre 2021 avrà luogo una missione IRRS in Svizzera. Esperti dell’Agenzia internazionale dell’energia atomica (AIEA) esamineranno il sistema di regolamentazione nucleare svizzero e il lavoro dell’IFSN.

L’ultima missione IRRS ha avuto luogo in Svizzera nel 2011 (e il follow-up nel 2015). Il team IRRS ha valutato l’IFSN come un’autorità di sorveglianza nucleare affermata e competente.

Articoli

  • Articoli, News

    La missione IRRS richiede una strategia nazionale per il mantenimento delle competenze nel rapporto finale

    L’Agenzia internazionale dell’energia atomica AIEA presenta il rapporto finale sulla revisione della sorveglianza nucleare in Svizzera. La conclusione: l’IFSN agisce come autorità di vigilanza indipendente e progressiva in conformità alle norme di sicurezza applicabili a livello internazionale.

  • Articoli, News

    Missione internazionale IRRS 2021: l’AIEA conferma l’IFSN come un’autorità di vigilanza indipendente e progressista

    Il sistema di sorveglianza svizzero della sicurezza nucleare soddisfa gli standard internazionali dell’attuale quadro normativo dell’AIEA. Questa è la conclusione della Missione IRRS dell’Agenzia internazionale dell’energia nucleare (AIEA).

  • Articoli, News

    Missione internazionale IRRS 2021: La sorveglianza svizzera viene rivista a livello internazionale

    Dal 18 al 29 ottobre 2021 si svolgerà la cosiddetta Missione IRRS. Nell’ambito di questa missione, gli esperti dell’Agenzia internazionale dell’energia atomica (AIEA) esaminano il sistema di sorveglianza svizzero e l’operato dell’IFSN.

Documenti