In qualità di autorità di vigilanza federale per la sicurezza nucleare e la sicurezza degli impianti nucleari svizzeri, l’IFSN si avvale dell’immagine visiva della Confederazione. Poiché l’Amministrazione federale la sta attualmente rielaborando, anche l’IFSN ha riprogettato il proprio sito web analogamente.
La riprogettazione è stata preceduta da un’analisi approfondita della struttura e delle funzionalità precedenti del sito web dell’IFSN, in cui tutti i contenuti sono stati esaminati e adattati secondo le necessità. L’IFSN ha attribuito grande importanza alla chiara strutturazione dei singoli temi, o Gruppi tematici e alle esigenze dei singoli gruppi di dialogo.
Ad esempio, si tiene maggiormente conto del tema «Radioprotezione», rendendo disponibili le informazioni direttamente tramite la navigazione principale. La vigilanza sulla sicurezza nucleare e sulla messa in sicurezza degli impianti nucleari in Svizzera è il compito principale dell’IFSN. Le conoscenze pertinenti sono ora disponibili alla voce «Sicurezza nucleare e messa in sicurezza». Sotto «Impianti nucleari» sono disponibili i fatti relativi a tutti gli impianti nucleari in Svizzera. E poiché la cooperazione internazionale sta diventando sempre più importante per l’IFSN, anche questo argomento dispone di un punto di navigazione separato.
Queste sono solo alcune delle novità: vi auguriamo un’esperienza entusiasmante mentre navigate nel nuovo sito web.